Panorama di Castro Marina
        Home Page      Contatti      GuestBook      Cerca  
oggi domani
 
 
Hotel, Alberghi, Pensioni, Posti letto, Bed and Breakfast, Affittacamere, Appartamenti, Case, Ville in affitto

 
 
 
 
Santa Cesarea Terme

Santa Cesarea Terme si estende su un verde pendio digradante verso il mare. Giungendovi, si rimane immediatamente rapiti dal mare limpido color smeraldo, dal verde delle maestose pinete, dall'incantevole centro abitato caratterizzato da palazzi moreschi (primo fra tutti il pittoresco Palazzo Sticchi), villini signorili e semplici costruzioni moderne tinteggiate di bianco. La scogliera rocciosa, a picco sul mare, ricca di faraglioni e grotte preistoriche, è impreziosita dalla caletta di Porto Miggiano dove, in un tripudio di luce e colore, il mare trasparente bacia la sabbia dorata.

Santa Cesarea Terme è sita su un lungo tratto di costa interessato dal fenomeno delle sorgenti termali. Le acque clorurate, solfuree e iodiche delle sorgenti di Santa Cesarea Terme sgorgano a temperature variabili in quattro grotte naturali, comunicanti con il mare, denominate: Gattulla, Fetida, Sulfurea e Solfatara.

Ma Santa Cesarea Terme non è soltanto sinonimo di cure termali, mediche e di benessere: Santa Cesarea Terme offre numerose attività e occasioni di svago e divertimento: ballo, nuoto, ippica, immersioni nel cristallino mare, trekking e lunghe passeggiate all'aria pura ed incontaminata del Salento.





Santa Cesarea Terme


Barca nel porticciolo di Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme


Santa Cesare Terme - Archi

 
 
 
 
 
   
 
 
energia alternativa
             
sito realizzato da Angelo Capraro